Car sharing, Car2Go sbarca anche a Firenze

Il servizio di auto condivisa leader in Europa arriva nel capoluogo toscano dopo il successo di Milano e Roma.
Car sharing, Car2Go sbarca anche a Firenze

A Milano è una realtà consolidata, a Roma una novità di successo, che ha fatto segnare più di 35 mila iscrizioni solo nei primi due mesi di servizio: il car sharing sta cambiando le abitudini di mobilità urbana degli italiani e Firenze non poteva rimanere estranea al "boom" di Car2Go. 

Ieri le Smart sono entrate ufficialmente in servizio, dopo la presentazione in Piazza della Signoria, dove, alla presenza del Vicesindaco Dario Nardella e del Country Manager di car2go Gianni Martino i primi cinquanta clienti registrati hanno preso contatto con i veicoli, che a breve diventeranno 200.
Fino al 14 giugno la registrazione al servizio è gratuita e comprende 30 minuti di guida in omaggio e per chi ha già effettuato entro la data di scadenza la pre-registrazione online sarà possibile ritirare la membercard gratuitamente fino al 30 giugno. Dopo tale periodo, la registrazione avrà un costo di 19 euro una tantum. Il costo del servizio è di € 0,29 al minuto incluso tasse, assicurazione, benzina, parcheggio, i primi 50 chilometri e IVA.
I veicoli di car2go possono essere noleggiati in qualunque momento e il sistema opera senza stazioni di noleggio dedicate, permettendo all’utente di posteggiare in qualsiasi parcheggio pubblico all’interno dell’area operativa di circa 50 chilometri quadrati. È inoltre possibile parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu o nelle strisce bianche dedicate ai residenti. Le auto car2go possono varcare tutte le ZTL – Zone a Traffico Limitato.
Il servizio car2go è interoperabile in Italia e in tutta Europa: gli iscritti di Firenze possono utilizzare il servizio anche a Milano e Roma e in tutte le città europee dove car2go è presente, così come coloro che si sono registrati a Milano, Roma e nel resto d’Europa possono utilizzare il servizio di Firenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...