Ferrari contro la biga di Ben Hur: che sfida a Cinecittà World!

Una Ferrari 458 Italia pilotata da Fabio Barone ha sfidato l'originale biga guidata da Charlton Heston nello storico film del 1959
Ferrari contro la biga di Ben Hur: che sfida a Cinecittà World!

ROMA - Per la prima volta una Ferrari ha sfidato una biga romana trainata da due cavalli. L'appuntamento con la strana corsa è andato in scena a Cinecittà World, a Castel Romano, e più precisamente nella ricostruzione del Circo di Massenzio dove è stata girata la scena della corsa delle bighe nel remake del film Ben Hur del 2016, con Jack Huston e Morgan Freeman. Una Ferrari 458 Italia pilotata da Fabio Barone - il presidente del Ferrari Club Passione Rossa già detentore di due record del mondo di velocità - ha sfidato l'originale biga guidata da Charlton Heston nello storico film del 1959, che si aggiudicò ben 11 premi Oscar. «Una difficoltà in più – spiega il pilota – è arrivata dall’impianto frenante che già dopo il primo giro non rispondeva più a dovere a causa della sabbia». 

LE ATTRAZIONI - Ben Hur è una delle 10 nuove attrazioni realizzate quest’anno a Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della TV. «Abbiamo assistito ad una sfida sportiva mai avvenuta al mondo prima d'ora» afferma l’amministratore delegato di Cinecittà World, già Senior Vice President Entertainment & Events in Ferrari, Stefano Cigarini «dove l’agilità della biga si è scontrata con la potenza del mitico motore 8 cilindri Ferrari, per una corsa all’ultimo respiro, che ha divertito ed emozionato il pubblico».

L'OMAGGIO FINALE - Subito dopo l’appassionante gara, quando la bandiera a scacchi ha decretato il vincitore, Fabio Barone, è sceso dalla Ferrari per rendere onore ai suoi sfidanti purosangue, condotti da un intrepido auriga.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...