Locauto accelera e con Elefast prenoti e ritiri l'auto in modalità H24

Si rafforza la partnership tra Targa Telematics e Locauto con la versione 2.0 di Elefast, il sistema innovativo di Locauto Rent che tramite App ti permette di noleggiare un'auto in modalità full self-service, senza bisogno di passare dal banco di noleggio
Locauto accelera e con Elefast prenoti e ritiri l'auto in modalità H24

Sin dal suo debutto, avvenuto due anni fa, Elefast ha rivoluzionato il mondo del noleggio a breve termine, introducendo procedure di prenotazione e ritiro della vettura rapide e in completa autonomia, liberando l’utente dall’obbligo di presentarsi al banco prenotazioni.

Locauto è  pronta a passare al livello successivo e ad ampliare la customer audience introducendo delle importanti innovazioni sviluppate da Targa Telematics che rendono il servizio più rapido, comodo e soprattutto immediato, insomma: “ready to rent”!

Con questa nuovissima versione di Elefast, Locauto si conferma azienda pionieristica nell’innovazione tecnologica e leader nel mondo dell’autonoleggio” commenta Giuliano Benaglio, Smart Mobility Director di Locauto, “e rappresenta un deciso passo avanti verso il concetto di Smart Mobility, un concetto di mobilità “a misura di cittadino”, altamente tecnologica e a basso impatto ambientale”.

“Il servizio Elefast vuole rispondere in modo concreto alle esigenze di mobilità dell’utente”, spiega Silvia Salemi, Chief Marketing Officer di Targa Telematics.Targa Telematics si è occupata non solo della tecnologia, ma anche di tutti gli aspetti fondamentali per l’erogazione di un servizio innovativo. Elefast con la sua app mobile diventa abilitatore del Mobility as a Service (MaaS), in grado di offrire all’utente finale una customer-experience sempre più smart”.

Tra le novità più importanti spicca l’estensione del servizio di prenotazione e di ritiro del veicolo che, con il contributo tecnologico di Targa Telematics, permette all’utente di utilizzare Elefast 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite le App per iOS e Android disponibili sui rispettivi store.

Inoltre, con la nuova versione di Elefast è possibile prenotare l’auto scegliendola direttamente in parcheggio, oppure modificare una prenotazione esistente e cambiare in corsa il modello di auto prenotato, potendo contare su un’intera flotta esclusiva.

Tutto avviene con pochi semplici click: Elefast abbina ora la rapidità del car sharing ai vantaggi e alla sicurezza del noleggio a breve termine di Locauto, potendo così contare su autovetture sempre pulite, con il pieno di carburante e controllate dopo ogni utilizzo. Inoltre, la piattaforma tecnologica di Targa Telematics studiata appositamente per il partner e i suoi clienti è collegata alla centrale operativa per fornire assistenza al driver in ogni circostanza.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...