Techrules: entro l'anno arriva la nuova turbina TREV

Ufficializzata dalla società cinese di ricerca e sviluppo automotive, avrà una potenza di 15 Kw
Techrules: entro l'anno arriva la nuova turbina TREV

Techrules è pronta per ufficializzare entro la fine del 2019 la produzione di massa della nuova turbina da 15 kW. Una notizia che arriva un anno dopo che la società cinese di ricerca e sviluppo nell'automotive ha mostrato al Motor Show di Ginevra la sua innovativa tecnologia TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle - Veicolo Elettrico con Ricarica a Turbina). Grazie anche alle dimensioni più contenute, è pronta ad essere “production ready”, stato che la rende idonea ad applicazioni in campo commerciale e industriale. La turbina TREV da 15 Kw offe livelli senza precedenti di efficienza e prestazioni con un impatto ambientale estremamente ridotto, in maniera ancora più accentuata con l’utilizzo di carburanti rinnovabili.

“Dopo aver mostrato la supercar Ren a doppia turbina da 80 kW al Motor Show di Ginevra 2017 e 2018 siamo stati oggetto di grande interesse da parte di costruttori di tutto il mondo - ha detto William Jin, Amministratore Delegato di Techrules -. E sull’onda di questo entusiasmo che abbiamo deciso di rivedere la nostra strategia e di includere lo sviluppo di una versione da 15 kW della turbina, piu? abbordabile per costi e dimensioni, e dunque più adatta a veicoli passeggeri e commerciali. Questo ci consente di commercializzare il sistema TREV più velocemente e averlo pronto per la produzione di massa dalla fine del 2019".

L’adozione in massa di micro-turbine nei veicoli elettrici daraà il via a una nuova era della mobilità elettrica: "Il fulcro della nostra tecnologia include un nuovo sistema ibrido di cuscinetti ad aria, siamo i soli ad avere la possibilità di realizzare una produzione di serie a costi ragionevoli - continua Jin -. Il nostro sistema può utilizzare carburanti rinnovabili come l’etanolo e il biogas che contribuirebbero a facilitare il passaggio dall’era dei combustibili fossili a quella dell’elettrico".

Techrules utilizzerà inizialmente il sistema TREV nelle stazioni di ricarica mobili e fisse, fornite grazie alla collaborazione di partners strategici, per poi fornirlo ai costruttori di auto e veicoli commerciali. In qualità di di range-extender, la turbina può ricaricare le proprie batterie ovunque e in qualunque momento, eliminando completamente l’ansia da autonomia e l’inconveniente delle soste e le attese per la ricarica dei veicoli elettrici. Inoltre, potendo utilizzare l’infrastruttura esistente è in grado di aggirare abilmente la necessità di realizzare un network di stazioni di ricarica.

Il futuro però è tutto concentrato sul proprio marchio: l'azienda cinese infatti nei suoi programmi a lungo termine ha in mente di utilizzare il sistema solo sulle proprie automobili Techrules.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...