Italia pronta a ospitare Tesla on Tour

Il gigante californiano di auto elettriche farà tappa nel Belpaese da febbraio a maggio e si fermerà in 20 diverse città
Italia pronta a ospitare Tesla on Tour

Tesla on Tour, l'evento organizzato dalla Casa automobilistica californiana per mostrare in tutto il mondo i modelli di punta Model S e Model X, farà tappa in Italia tra febbraio e maggio. Saranno 20 le diverse città del Belpaese che ospiteranno le auto elettriche targate Tesla, dando l'opportunità agli appassionati di conoscere, osservare e toccare con mano le vetture del gigante nato nel 2003. L'attesa più grande è per la Model 3, la piccola berlina della Casa che per la prima volta sarà possibile testare su strada.

La Tesla arriverà in Lombardia, in Emilia Romagna, in Toscana, in Veneto, nel Lazio e in altre regioni dello Stivale, dando la possibilità di sperimentare le emozioni di guida senza paragone, offerte dai tre modelli dell’azienda specializzata nella  produzione di veicoli elettrici. Le persone interessate potranno richiedere un test drive sul  sito web di Tesla, nella sezione "Model 3 In  your  City".    

Model 3 è disponibile per l'acquisto online già da gennaio e presso le sedi Tesla di Milano, Padova, Roma e Bologna. I futuri proprietari possono scegliere tra le due configurazioni disponibili: Model 3 Long Range  a trazione integrale e  Model 3 Performance, il top di gamma. Una macchina che unisce l'efficienza del  powertrain elettrico leader sul mercato, l'aerodinamica e la tecnologia più avanzata del telaio per offrire la migliore autonomia rispetto a  qualsiasi berlina elettrica di pari categoria.    

Model S e Model X, hanno già accesso alla rete Supercharger di Tesla, il network di ricarica più grande al mondo. Un servizio che fornisce un’esperienza comoda e veloce per ricaricare l'auto in caso di percorsi a lunga distanza e che ora è disponibile anche sul Model 3. Le vetture sono inoltre in grado di pianificare automaticamente il percorso più efficiente per ridurre al minimo i tempi di ricarica.    

In Italia ci sono oltre 30 stazioni Supercharger. Eppure la maggior parte delle ricariche viene tuttavia effettuata a casa o sul posto di lavoro: il modo più conveniente e più semplice usato dai clienti Tesla per ricaricare il proprio bolide.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...