La Mille Miglia 2019 omaggia il Rinascimento italiano

Venerdì 17 maggio, Firenze e Vinci tappe speciali della famosa corsa automobilistica. La rievocazione storia unisce così sport e bellezza
La Mille Miglia 2019 omaggia il Rinascimento italiano

Sport e bellezza, universi destinati a incontrasi nella 37esima edizione della Mille Miglia, la rievocazione storica della leggendaria corsa automobilistica. La terza giornata, in programma venerdì 17 maggio, farà tappa a Firenze e Vinci, culle del Rinascimento italiano e luoghi intrisi del genio di Leonardo da Vinci.

Le auto arriveranno da via Pistoiese e, attraverso molteplici siti artistici e culturali di notevole spessore come Piazzale Porta Romana, Piazzale Galileo, Piazzale Michelangelo, Piazza Ferrucci, lungarno Cellini, Piazza Poggi, lungarno Serristori, Ponte alle Grazie, Piazza Cavalleggeri, Corso Tintori e via Magliabecchi, raggiungeranno Piazza S. Croce, dove avrà luogo il controllo a timbro. Sfileranno poi per via Verdi e via Ghibellina, lasciando il centro cittadino per dirigersi verso Bologna per la conclusione della giornata di gara. 

La corsa si trasforma quindi in una irripetibile occasione per unire sport e bellezza, e in questo senso è da non perdere la tappa a Vinci. Sì, perché la Mille Miglia – in calendario dal 15 al 18 maggio, che come da tradizione parte da Brescia – prima di arrivare a Firenze, passerà per il borgo che ha dato i natali e che ha visto crescere il genio di Leonardo: un omaggio che la leggendaria corsa ha deciso di fare proprio nel 500° anniversario della scomparsa del grande artista rinascimentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...