L'Autopilot Tesla non funziona: altro disastroso test

Il conducente che ha provato la Model 3 è dovuto intervenire quando la vettura non stava più percorrendo la tratta stabilita
L'Autopilot Tesla non funziona: altro disastroso test

Un altro test sul sistema Autopilot di Tesla è fallito. La prova è stata effettuata da un conducente su una Model 3 a Edmonton, in Canada. I test vengono fatti principalmente per l'elemento sicurezza e poi per verificare se il software ha bisogno di modifiche o miglioramenti. In questo caso, essendo l'auto a guida autonoma, le precauzioni non dovrebbero essere mai troppe. Eppure Tesla, con questa prova dimostra ancora una volta di non essere pronta all'Autopilot. Grazie ad essa, il tester si è reso conto che l'Autopilot in condizioni invernali ha bisogno ancora di essere visto e sarebbe quindi meglio se non si usasse.

La prova

Nel percorso prestabilito, la Tesla non è stata capace di seguire con precisione la giusta traiettoria, tanto da dover intervenire il conducente stesso per poter proseguire. La prova dell'auto è stata registrata attraverso un video che mostra tutta la tratta fatta, con la fitta neve sull'asfalto. Passando alla velocità questa è risultata a volte troppo alta, a causa delle non stabili condizioni di aderenza. Inoltre, l'assistente elettronico alla guida Autopilot sta ancora venendo sperimentati in gran parte degli States.

Non è la prima volta che Tesla si ritrova invischiata in questa spiacevole situazione. Molti sono stati i reclami e molti anche i gravi incidenti. Quest'ultimi hanno mosso la magistratura statunitense che è intervenuta aprendo un indagine sulla Casa automobilistica. Ciò che si vuole scoprire è se il marchio abbia agito con falsa pubblicità per vendere i propri modelli, garantendo sicurezza con Autopilot quando in realtà al momento è tutto fuorché sicuro.

All'asta la Ferrari regalata a Niki Lauda: le offerte sono già altissime

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...