Inseguito dalla Polizia a cavallo mentre guidava con il cellulare: la scena è da film

L'episodio è accaduto in Inghilterra, precisamente a Taunton. Il conducente è stato rincorso dalla “Avon and Somerset Police”

Un uomo è stato inseguito dalla Polizia poiché usava il telefono alla guida. Una notizia che non desta scalpore per quante volte accade, ma che ha riscosso "successo" per la modalità in cui è avvenuta. Sì, perché gli agenti prestavano servizio a cavallo. Il tutto è accaduto a East Reache, Taunton, una cittadina della contea di Somerset (Inghilterra). Qualcosa che non si vede tutti i giorni, almeno non in Italia, ma che invece si è verificata con la “Avon and Somerset Police”. La scena è stata ripresa sia dall'agente sull'animale che dalla telecamera di un edificio che si affacciava sulla strada protagonista dell'episodio.

La corsa a cavallo

Nel video postato su Twitter, la poliziotta si accorge dell'infrazione commessa dall'automobilista e cambia direzione per poterlo raggiungere, fin quando non inizia a galoppare per affiancarsi al SUV in questione. Vani i tentativi del conducente di difendersi, che sicuramente sarà stato sanzionato per l'uso dello smartphone. La cosa curiosa, più che la violazione comune, è lo sfruttare la Polizia montata per questo tipo di problemi. Da quello che si apprende da alcuni media locali, il motivo va ricercato nella comodità della visuale che la posizione alta fornisce agli agenti, che così riescono a intercettare le trasgressioni stradali. Insomma, nonostante l'evoluzione tecnologica, quanto è bello vedere le Forze dell'Ordine fare il loro dovere a cavallo? Roba d'altri tempi.

Rubata la Panda al prete durante la benedizione: aveva lasciato le chiavi in auto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...