MotoGP: Bagnaia, allenamento e propositi di riscatto con Elodie

La cantante e Iannone ospiti all'ultima seduta al Ranch del talenti dell'Academy VR46 prima di partire per Austin. Il campione del mondo vuole riscattare la caduta in Argentina con le parole della hit: "Lacrime mie o lacrime tue”
MotoGP: Bagnaia, allenamento e propositi di riscatto con Elodie

TORINO - “Lacrime mie o lacrime tue”. Non poteva esserci hit più attaccata e incontro più gradito della presenza di Elodie e del fidanzato Andrea Iannone al Ranch di Tavullia nell’ultimo allenamento della Banda VR46 prima di volare in Texas per il terzo atto del Motomondiale. Un regalo speciale per Andrea Migno, presenza ormai storica nel gruppo di Talenti Italiani voluto da Valentino Rossi, che prima di salire da disoccupato sul podio della Moto3 in Argentina aveva rivelato di aver battezzato come la cantante la Ktm di Moto3 del team CIP sulla quale ha sostituito l’infortunato Lorenzo Fellon. Un’ulteriore carica di motivazione per affrontare la prossima gara, sperando di convincere qualcuno da dargli fiducia prima di lasciare il posto al francese.

Ma la canzone sanremese di Elodie sembra scritta anche e soprattutto per il momento di Pecco Bagnaia. Il campione del mondo di MotoGP era presente all’incontro insieme agli altri tre piloti targati Academy della top class, ovvero Franco Morbidelli e il suo del team VR46 Luca Marini e Marco Bezzecchi, l’amico-rivale che in Argentina gli ha strappato la leadership cogliendo la prima vittoria in MotoGP e sfruttando la contemporanea caduta del torinese. Un errore che ha riparto nella mente di Bagnaia i cattivi pensieri dell’inizio della passata stagione.

«Pensavo di aver imparato a non commettere più certi errori» aveva detto Pecco a caldo a Termas de Rio Hondo. «Sono contento di tornare in pista ad Austin. Il GP delle Americhe è uno dei miei appuntamenti preferiti ed il circuito è molto particolare. In passato siamo sempre stati piuttosto veloci qui e penso che potremo fare bene anche quest’anno. Sono ancora deluso per la caduta in Argentina e voglio lasciarla alle mie spalle e tornare a lottare per la vittoria nelle gare di sabato e domenica» le parole a freddo alla vigilia del weekend texano, dove Bagnaia deve invertire subito la rotta, anche perché c’è Fabio Quartararo in difficoltà e mancano ancora gli infortunati Marc Marquez ed Enea Bastianini, i vincitori di 8 dei 9 (7 lo spagnolo) GP disputati ad Austin. E non bisogna far scappare Bezzecchi, che sta vivendo un momento magico e che giuda la GP22, Ducati al massimo del suo sviluppo.
Come riuscirci? Sicuramente non affrontando il romagnolo (e gli altri) come un nemico, non è nell’indole del torinese. Piuttosto guardandosi dentro e mettendo in pratica il refrain di Elodie: lacrime mie o lacrime tue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...