100 anni Maserati, arrivano due nuovi modelli

La Casa modenese ha presentato al New York Auto Show le GranTurismo MC e GranCabrio MC Centennial Edition, due edizioni speciali per festeggiare i cento anni del Tridente. Entrambe motorizzate con un V8 da 460 cavalli saranno disponibili dal prossimo luglio.
Il 2014 è l'anno del centenario e l'azienda fondata da Alfieri Maserati alla vigilia della Prima Guerra Mondiale, nell'arco di un secolo è diventato uno dei marchi più prestigiosi delle quattro ruote e, in attesa delle celebrazioni, il Tridente modenese stupisce tutti presentando a New York una doppia edizione speciale.

GranTurismo MC e GranCabrio MC Centennial Edition: le due nuove sportive quattro posti saranno disponibili dal prossimo luglio e racchiudono in sé passato e presente del marchio. Entrambe sono disponibili con tre nuovi colori a triplo strato, che si aggiungono alla gamma di quattro tinte della linea MC. Nuovi anche i cerchi in lega con finitura speciale e stile MC e Trofeo, con il logo del centenario nel mozzo rifinito in grigio Smoke o Charcoal. Da notare il raffinato omaggio alla città di Bologna (sede originaria di Maserati): il blu Inchiostro della GranTurismo e il rosso Magma della GranCabrio formano insieme il rosso-blu del capoluogo emiliano.

Gli interni sfoggiano diversi rivestimenti in pelle a seconda del colore esterno. Con il rosso Magma è infatti previsto un arredamento dell’abitacolo in pelle nera con dettagli in rosso, bianco e blu estesi a sedili, plancia e volante. Con il blu Inchiostro l’abbinamento vede la presenza di sedili rivestiti in pelle bianca con inserti e cuciture in blu Santorini. Non mancano sportivi inserti in fibra di carbonio sulla plancia, sui sedili e sul battitacco, impreziosito dal simbolo del centenario Maserati. Il motore è per entrambe il già noto 4.7 litri V8 da 460 CV abbinato al cambio automatico 6 marce con cui la GranTurismo raggiunge i 303 km/h, mentre la GranCabrio tocca "appena" i 289 km/h.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...