Lycan, la supercar più costosa nella storia Fast and Furious

3,4 milioni di dollari per ognuno dei sette esemplari prodotti: in Fast and Furious 7 la produzione ha voluto esagerare con la cavalleria. Il video della Lycan Hypersport sul set.
Lycan Hypersport, la più costosa della storia di Fast and Furious
Uscito nei cinema pochi giorni prima di Pasqua, Fast and Furious 7 sta già sbancando il botteghino. Tra le cause dell'ennesimo successo anche la consueta (e apprezzata) esagerazione. La saga Fast nasce iperpompata e per mantenersi al top deve, film dopo film, aggiungere nuovi motivi per catturare l'attenzione del pubblico. E un buon motivo è sicuramente la Lycan Hypersport, la supercar più costosa mai utilizzata nel franchise, di cui mostriamo un dietro le quinte girato sul set.

Ma non poteva essere altrimenti: Fast 7 è stato girato, tra le altre location, ad Abu Dhabi, emirato arabo famoso anche per le sue supercar. Per spiccare tra Ferrari, Lamborghini e Bugatti serviva un mezzo unico, e quale meglio della prima hypercar araba? Prodotta in soli sette esemplari dai W Motors (sede a Dubai), la Lycan costa 3,4 milioni di dollari, circa 3,1 milioni di euro al cambio attuale. Esclusività, lusso, ma anche un mare di potenza: sotto al cofano c'è un sei cilindri 3.7 litri da 770 cavalli e 1000 Nm di coppia: per scattare da 0 a 100 bastano 2.8 secondi, per arrivare a 200 solo 9,4 e la velocità massima sfiora i 390 chilometri orari. Compresi nel prezzo alcuni optional da vero sceicco, come i gruppi ottici placcati in oro bianco e incorniciati da pietre preziose. Un vero gioiello, sogno di qualsiasi collezionista di supersportive: ma Dominic Toretto - Vin Diesel non bada al vile denaro e all'urlo di "Non c'è niente di più triste che tenere una bestia in gabbia", decide di liberare la belva a modo suo.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...