Ritorno al Futuro, Toyota riporta Doc e McFly sullo schermo

Per lanciare la nuova Mirai a idrogeno la Casa giapponese ha ingaggiato Michael J. Fox e Christopher Lloyd nel giorno del "ritorno al futuro" nel secondo capitolo della trilogia.

ROMA - 21 ottobre 2015, è ufficiale: siamo nel futuro. Per i milioni di fan della trilogia di Marty McFly e "Doc" Emmett Brown è una data simbolo, corrispondente all'arrivo dei protagonisti nella futuristica Hill Valley con macchine volanti, scarpe autoallaccianti e skateboard a levitazione magnetica. Non sarà il 1984 di Orwell, ma il fatto che in buona parte delle sale italiane si sia organizzato un Ritorno al futuro Day (preceduto da ashtag, ovviamente), la dice lunga su quanti ragazzini ormai cresciuti sentano il desiderio di un ritorno al passato. Ne approfittano le Case automobilistiche, per ovvi motivi. La DeLorean DMC 12 (per chi non lo sapesse disegnata da Giugiaro più di 30 anni fa) è il vero simbolo del film, nonché l'auto più famosa della storia del cinema assieme all'Aston Martin DB5 del primo James Bond.

Toyota, già presente nell'incipit del primo capitolo della saga con un product placement ante litteram, (“Occasioni per tutti i modelli Toyota del 1985, non troverete un’auto migliore, al prezzo migliore…” si sentiva alla radio) non poteva mancare all'appuntamento. La Casa giapponese ha fatto le cose in grande, a dir poco, ingaggiando Michael J. Fox e Critopher Lloyd, i protagonisti della trilogia, per pubblicizzare il debutto della sua Mirai, la berlina a idrogeno da poco lanciata sul mercato. Nella clip potete vedere il gustoso cortometraggio con cui Toyota manda scherzosamente in pensione la DeLorean: l'agognato futuro è arrivato e ora, anche se le auto non volano, ci sono soluzioni ben meno inquinanti per la mobilità.  

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...