Star Wars 7, lo speeder sembra una Fiat del 1911

Curiosa somiglianza tra il veicolo pilotato dalla protagonista Rey ne Il risveglio della forza e la Bestia di Torino che frantumava record di velocità negli anni '10.
Star Wars 7, lo speeder sembra una Fiat del 1911

ROMA - Chi non avesse ancora visto il settimo episodio di Star Wars (nelle sale dal 14 dicembre) può stare tranquillo, nessuno "spoiler". Solo una (certamente opinabile) somiglianza. Chi ama le auto classiche, guardando il Risveglio della forza, potrebbe notare una curiosa analogia tra lo speeder pilotato all’inizio del film da Rey, la protagonista femminile interpretata da Daisy Ridley, e la leggendaria Bestia di Torino. Ossia la Fiat S.76 300 HP Record che nel 1911 frantumò ogni precedente record di velocità terrestre grazie al suo motore da 28 mila cc in grado di erogare 290 cavalli e di farle raggiungere i 290 chilometri orari. 

SOMIGLIANZE - Probabilmente si tratta di una somiglianza del tutto fortuita, ma osservando il mezzo di scena e la mastodontica vettura Fiat non sfuggono notevoli “assonanze” nel design e nella posizione di guida che sarebbero ancora più evidenti se lo speeder galattico avesse le ruote…  O chissà che coloro che si sono occupati dei veicoli del film non abbiano tratto ispirazione da un classico intramontabile. 

La Bestia di Torino torna a correre dopo 100 anni

Star Wars, la Hot Wheels a grandezza naturale di Darth Vader

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...