Uno spot auto al Super Bowl? 5 milioni di dollari

Premi Oscar, stelle dello sport ed effetti speciali: la 50esima edizione della finalissima del football è stata un grande show anche a livello pubblicitario. Con prezzi record.
Uno spot auto al Super Bowl? 5 milioni di dollari

ROMA - C'è la statuaria Serena Williams accompagnata da Harvey Keitel che "minaccia" di non etichettarla per Mini. O il premio Oscar Christopher Walken che esce da un armadio per convincerti a scegliere la nuova Kia Optima. O, rimanendo in tema di star hollywoodiane, il muscoloso Ryan Reynolds che fa girare la testa a due automobiliste, ma tanto la frenata d'emergenza Hyundai risolve ogni problema. Oppure Fiat, che ha scelto Ben Stiller e la mitica Magnum di Derek Zoolander per spingere la 500X negli USA. Ma c'è anche chi, come i colleghi di Jeep, ha deciso di spingere l'acceleratore sui sentimenti e il patriottismo, realizzando uno spot che più a stelle e strisce di così si muore. 

5 MLN PER 30 SECONDI - Insomma, la 50esima edizione del Super Bowl, terminata con la vittoria dei Denver Broncos, non è stata "solo" la consueta carnevalata di commercial con produzioni degne di un colossal. E' stato molto di più: tutte le maggiori Case automobilistiche (a quelle sopra citate è doveroso aggiungere anche Toyota, Audi, Acura, etc) hanno investito il massimo per non mancare all'evento sportivo USA dell'anno, con una potenziale platea di quasi 200 milioni di telespettatori, spendendo (secondo il magazine Fortune) la cifra record di 5 milioni di dollari per un passaggio di 30 secondi, 500 mila dollari in più di quanto sborsato dagli inserizionisti nel 2015. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...