All'asta 3 moto di Steve McQueen

In programma l'8 gennaio, al Bonhams Motorcycle Auction di Las Vegas, l'asta di una Harley, una Indian e una Husqvarna appartenute all'attore.

La passione di Steve McQueen per le due ruote e le quattro ruote è stata talmente grande da essere paragonabile a quella per la recitazione. Oltre a prendere parte a numerose gare di fuoristrada e a girare di persona (senza l'aiuto di stuntmen) le scene in moto più pericolose e difficili dei suoi film d'azione, McQueen possedeva anche una collezione di mezzi davvero numerosa. Collezione che, dopo la sua morte, è diventata piuttosto ambita dai fans e dagli appassionati del genere, in grado di aggiudicarsi in passato, anche una sua rarissima Ferrari 275 GTB/4. Proprio a loro sarà "dedicata" la giornata in programma l'8 gennaio alla Bonhams Motorcycle Auction di Las Vegas, dove saranno messe all'asta tre delle sue motociclette.

La prima è una Harley-Davidson X8E Big Twin del 1912 (base d'asta 99.000 euro) con cui l'attore avrebbe partecipato ad una gara per moto d'epoca. La seconda è una Indian Chief del 1936 (da 66.000 euro) mai toccata dall'ultima "gita" che la vide protagonista con lo stesso McQueen. Stesso discorso per l'ultima, un'Husqvarna 250 Cross del 1971 (da 58.000 euro). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...