Rossi e Yamaha pronti per Goodwood

Dopo la vittoria in Qatar, il 9 volte campione del mondo sarà al Goodwood Festival of Speed, il 28 giugno, per celebrare i 60 anni di Yamaha in sella alla sua M1
Rossi e Yamaha pronti per Goodwood

Appena conclusa la gara in programma ad Assen il 27 giugno, Valentino Rossi volerà in Inghilterra per partecipare ad uno degli eventi più attesi del panorama a 2 ruote del Regno Unito: il Goodwood Festival of Speed. Il pesarese è da sempre un grande fan di questa manifestazione e il suo nome sarà aggiunto alla line-up di piloti famosi del presente e del passanti pronti ad affrontare la leggendaria salita di quasi 2 km chiamata Hillclimb, da sempre principale attrazione dell'evento. Lo farà, ovviamente, in sella alla YZR-M1 da MotoGp con cui sta affrontando la stagione 2015.

 

Il tema dell'edizione di quest'anno, Racing on the Edge, si sposa bene con i 60 anni di storia che Yamaha si appresta a festeggiare proprio in occasione del festival inglese. "Sono molto contento di partecipare a Goodwood quest'anno - ha detto rossi - sarà la mia prima volta ma conosco molto bene questo evento, dato che ho letto molte storie e ho visto molti video a riguardo. L'atmosfera è fantastica e sarà l'occasione per divertirsi insieme. Oltre alla mia M1 guiderò anche alcune auto…"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...