Arriva la gara in salita per motorini

Arriva la gara in salita per motorini (foto)

Appassionati di meccanica e possessori di ciclomotori monomarcia “pimpati” si sfideranno senza esclusione di colpi per percorrere più metri possibili in salita e aggiudicarsi il titolo di Epic Rider. Lo scorso anno, durante la prima edizione dell’evento Red Bull, la salita del muro del Ciglione a Malpensa ha regalato momenti unici e anche quest’anno lo spettacolo è assicurato. Per l’edizione 2015 Red Bull selezionerà 50 concorrenti che si distingueranno per fantasia, meccanica ed estetica nel progetto di modifica del proprio mezzo, e che diventeranno i veri protagonisti di Red Bull Epic Rise.
 
Per essere selezionato e diventare un epic rider servono tecnica, creatività e passione. Due le categorie a cui è possibile iscriversi: la classe Truccati, dedicata ai mezzi che mantengono il telaio originale con un massimo di 80 cc, monocilindrici e a frizione automatica, e la categoria Proto, per i rider più estrosi che desiderano esprimere al massimo la propria fantasia con motorini creati ex novo artigianalmente e una cilindrata massima di 100 cc, 2WD a frizione automatica. Per iscriversi è necessario compilare il modulo sul sito ufficiale dell’evento www.redbull.it/epicrise e descrivere il progetto di modifica del motorino nel modo più dettagliato possibile. Per partecipare è inoltre necessario essere tesserati MONFA asd con Licenza Agonistica Moped ACSI MOTO. Per maggiori informazioni e dettagli scarica il regolamento.

Oltre a premiare i primi tre classificati, sia nella categoria Truccati, sia nella categoria Proto, verrà consegnato per questa edizione 2015 un premio speciale a “Il Miglior Ferro”, decretato da una categoria di esperti sulla base di fantasia e creatività tecnico/estetica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...