BMW e Alpinestars: è sfida a Ducati e Dainese

La Casa tedesca e l'azienda di abbigliamento tecnico hanno iniziato una collaborazione per lanciare, nel prossimo futuro, prodotti legati alla sicurezza. La prima sarà una giacca dotata di airbag e "sfiderà" un'altra accoppiata famosa...
BMW e Alpinestars: è sfida a Ducati e Dainese

Il debutto sul mercato, l'oggetto che sancirà ufficialmente l'inizio della collaborazione tra BMW Motorrad e Alpinestars nel settore della sicurezza a due ruote sarà una giacca BMW Motorrad sviluppata da entrambe le aziende e associata ad un gilet airbag sviluppato utilizzando la tecnologia Alpinestars. Sarà disponibile nelle versioni uomo e donna e la presentazione-lancio è prevista entro la fine dell'anno. Una data plausibile è certamente quella dell'EICMA di inizio novembre.

Il gilet airbag si basa sul sistema airbag Tech-Air Alpinestars, il primo sistema airbag al mondo autosufficiente, ovvero in grado di funzionare in modo indipendente senza necessità di sensori da installare sulla moto. Ciò significa che il gilet airbag offre la libertà di guidare qualsiasi moto su qualsiasi superficie, in qualsiasi momento e può essere utilizzato con qualsiasi tipo di moto o scooter BMW, permettendo al pilota di passare facilmente da un mezzo all'altro senza riconfigurare o reinizializzare il sistema. Quest'ultimo, quindi, è pronto per l'uso immediatamente e non si perde tempo nella creazione di accoppiamento elettronico tra pilota e / o passeggero e moto.

L'arrivo sul mercato di questa attesa giacca firmata BMW-Alpinestars corrisponderà senza dubbio al lancio del "guanto di sfida" all'altra accoppiata impegnata nella produzione di airbag da giacca associati alla moto, ovvero Ducati-Dainese. Se questa rivalità coinciderà anche con un sensibile abbassamento dei prezzi dei due sistemi (ancora piuttosto elevati per le tasche normali), sarà un bene anche per i potenziali futuri clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...