Nibali: il campione “motociclista”

Il siciliano, pronto per il via del Tour de France, è un grande appassionato di moto. L’anno scorso, dopo la vittoria della Grande Boucle, si portò a casa una KTM
Nibali: il campione “motociclista”

Il motore, lui, ce l’ha nelle gambe. E che motore. Un propulsore fatto di muscoli e capace di fargli vincere finora in carriera un Tour de France, un Giro d’Italia, una Vuelta de Espana e due campionati italiani.  

ALL’ATTACCO DEL TOUR - Stiamo parlando di Vincenzo Nibali, 30enne siciliano di Messina, che si appresta a prendere il via al Tour De France 2015, in partenza domani da Utrecht. Sarà il favorito numero uno, lo “Squalo”: proverà a fare un bis di vittorie che alla Grande Boucle manca dai tempi dello spagnolo Miguel Indurain. 

REGALO A DUE RUOTE - L’anno scorso, per aver portato la maglia gialla fino a Parigi, il corridore del Team Astana Pro Tour ricevette in regalo dalla KTM una “fiammante” Duke 390. Nibali, infatti, è un grande appassionato di moto ma non è un caso che il modello promesso fosse una naked della Casa austriaca. 
Il testimonial più famoso di KTM, infatti, è il suo corregionale e grande amico Tony Cairoli, vincitore di ben otto titoli mondiali nel motocross e oggi portacolori del Team KTM Red Bull Factory nella MX1. 

Che sia già pronta un’altra Duke, magari la più potente 690, per un’eventuale bis dello “Squalo motociclista” in terra francese? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...