Horex VR6 Raw: la bestia sta arrivando

Un incredibile motore a 6 cilindri da oltre 160 cavalli spinge il modello più performante della casa tedesca. Parte la sfida tra le belve del mercato
Horex VR6 Raw: la bestia sta arrivando

Quando l'abbiamo vista la prima volta i nostri cuori hanno avuto un sussulto. La casa tedesca Horex ha presentato la nuova VR6 Raw, mostro da 163 cavalli, che va ad affiancare le sorelle Classic e Cafè Racer. Cos'ha il modello Raw che le altre non hanno? Sospensioni più sportive, cerchi in alluminio forgiato e sella con materiali in microfibra. Che insieme ad un look "total black" rendono questo modello decisamente più aggressivo e adatto a un propulsore di 1.218 cc a 6 cilindri, numero inusuale per una moto.

CARATTERISTICHE TECNICHE - Il raffreddamento è ad acqua, mentre il telaio è in lega di alluminio (bitrave). Le sospensioni Öhlins (forcella a steli rovesciati da 43 mm e mono TTX36) impreziosiscono l'allestimento della Vr6 Raw, che per l'impianto frenante può contare su due dischi anteriori da 320 mm con pinza Brembo monoblocco a 4 pistoncini e un disco posteriore da 264 mm con pinza a 2 postincini. Il display è a Led, aggiornamento che, per il 2019, riceveranno anche la Classic e la Cafè Racer.

COLORAZIONI – Il modello VR6 Raw sarà disponibile in nero opaco e nero lucido, ad un prezzo di partenza du 35.500 euro. Chi sono le sue rivali? Nonostante difficili accostamenti, si può anoverare un gruppo di modelli eterogenei che vanno dalla Ducati Diavel, alla Ktm SuperDuke 1290 R, passando per Yamaha MT-10 SP e Aprilia Tuono V4 1100 RR. La sfida alle belve del mercato è appena cominciata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...