Ducati Diavel 1260, la produzione è cominciata

E' iniziata la produzione della nuova power cruiser. Arriverà da metà febbraio, al prezzo di € 19.990. Ci sarà anche la versione più sportiva 'S'
Ducati Diavel 1260, la produzione è cominciata

Grande festa con tanto brindisi alla sede di Ducati per l’inizio della produzione della nuova Diavel 1260. La prima moto è scesa dalla linea lunedì 21 gennaio ed è stata accolta da tutta la fabbrica con il discorso ufficiale dell’amministratore delegato, Claudio Domenicali e di Silvano Fini, direttore di produzione. A partire da metà febbraio le Ducati Diavel 1260 arriveranno presso i concessionari Ducati.

Dal suo debutto ufficiale allo scorso EICMA la nuova “power cruiser” ha suscitato grande interesse e attesa tra gli appassionati di tutto il mondo, Ducatisti e non. Anticonvenzionale, assolutamente inconfondibile, stupisce per la personalità, per il design e per il comportamento stradale da sport naked.

DIAVEL 1260 -  La seconda generazione di questa moto è più aggressiva nelle forme, più performante: in Ducati hanno lavorato per renderla più divertente da guidare nel misto e anche più confortevole, sia per il pilota che per il passeggero. L’anima da sport naked viene amplificata grazie al motore Testastretta DVT 1262, che promette accelerazioni brucianti e al tempo stesso offre una regolarità ai bassi regimi ideale per un uso quotidiano oppure turistico della moto.

La ciclistica aggiornata rende il Diavel 1260 agile, mentre la dotazione tecnica ed elettronica di alto livello permette frenate da supersportiva in sicurezza grazie all’ABS Cornering Bosch e una facile gestione delle performance del motore.

Il tutto pensando sempre ad un elevato livello di comfort sia per il pilota che per il passeggero grazie alla posizione di guida con il busto rialzato e alla sella grande, generosamente imbottita, ma anche grazie allo pneumatico posteriore da 240 mm di larghezza per 17 pollici di diametro, da sempre elemento chiave dellaDiavel.

Ducati Diavel 1260 è realizzata nel colore Sandstone Grey e il prezzo è di 19.990 euro franco concessionario.

PIU’ SPORTIVA - Diavel 1260 è disponibile anche nella più sportiva versione S, caratterizzata dalle sospensioni Öhlins, ruote dedicate, un impianto frenante ancora più performante, oltre al “Ducati Quick Shift up & down Evo” di serie, per la cambiata senza utilizzo della frizione

E’ in vendita nei colori Sandstone Grey o Thrilling Black & Dark Stealth, a 22.990 euro franco concessionario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...