DRE 2019: corsi ed experience by Ducati

Al via la serie di eventi, corsi ed experience firmati dalla Casa bolognese per perfezionare il proprio stile di guida oprovare l'esperienza di viaggiare su due ruote
DRE 2019: corsi ed experience by Ducati

Una notizia che farà piacere agli amici ducatisti. Sono aperte le iscrizioni alla Ducati Riding Academy, il programma di attività che dal 2003 ha permesso a oltre 10 mila motociclisti provenienti da tutto il mondo di migliorare la loro guida in sella a un modello Ducati.

NOVITA' - La grande novità per la stagione 2019 è la DRE Road Academy. Le lezioni, pensate sia per i piloti alle prime armi che per i più esperti, si svolgeranno nell’Autodromo di Modena e daranno la possibilità di testare a fondo i nuovi modelli della gamma Ducati. Didattica, divertimento e adrenalina sono invece i temi del DRE Racetrack. Ben quattro i corsi suddivisi in base all’abilità e alle esigenze dei partecipanti: si va dal Track Warm Up, per chi non ha mai guidato in pista e desidera effettuare il battesimo della velocità, fino alla Champs Academy, passando per i corsi Track Evo e Track Master che permetteranno a chi ha già una certa esperienza di migliorarsi.

TURISMO - Ma non è finita qui. La DRE Enduro Academy è l’esperienza pensata da Ducati per chi usa la moto per scoprire nuove mete. Il corso permetterà di acquisire, alla guida delle nuove Multistrada 1260 Enduro e Multistrada 950, tutte le competenze tecniche e i trucchi dell’off-road, in condizioni controllate e con la supervisione di piloti esperti e qualificati. Per gli amanti del mototurismo invece c'è la DRE Travel experience, che grazie anche alla nuova partnership con Boscolo offre interessanti possibilità: il Dream Tour è un viaggio emozionante di 5 giorni tra i tornanti e le colline dell’appennino tosco-emiliano, da vivere in sella alla propria Ducati preferita. L’Adventure Tour è puro entusiasmo e divertimento, un’esperienza unica di 4 giorni per assaporare appieno il divertimento delle due ruote e il fascino della natura grazie alle nuove Multistrada 1260 Enduro e Multistrada 950. Tutte le informazioni le trovate sul sito ufficiale Ducati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...