Velocità folli e contromano: multe severissime a due motociclisti nel verbano

I due episodi sono avvenuti nella zona del comune di Oggebbio: un centauro è stato pizzicato a 136 km/h sulla SS34, un altro a 100 all'ora nel senso di marcia opposto: le sanzioni sono state esemplari
Velocità folli e contromano: multe severissime a due motociclisti nel verbano

Negli ultimi giorni, il tratto della strada statale 34 del Lago Maggiore - che percorre la zona del verbano - nel tratto di Oggebbio è diventata una corrida di incidenti e multe a tema motociclistico. Due episodi hanno infatti fatto il giro delle cronache locali.

A 136 KM/H SULLA STATALE: 845 EURO DI MULTA E NON SOLO

Il primo centauro pizzicato dalle forze dell'ordine percorreva la statale a 136 km/h, quando il limite massimo consentito è di 60 km/h. La Polizia lo ha intercettato grazie al TruCam, il sistema di telelaser che individua le velocità oltre il limite e che, oltre a scattare le classiche fotografie dei veicoli, è in grado di realizzare veri e propri video in alta risoluzione. In molti lo chiamano "super autovelox". Grazie ad esso, il motociclista spericolato ha ricevuto una sanzione severissima: 845 euro di multa e 10 punti tolti alla patente, che tuttavia, a seconda della decisione del prefetto, potrebbe anche essere sospesa per almeno sei mesi.

CONTROMANO A 100 KM/H: 20 PUNTI DELLA PATENTE IN MENO

La seconda grave infrazione è avvenuta sempre nella zona di Oggebbio, dove un motociclista viaggiava contromano a 100 km/h - limite di 60 km/h -. Dopo aver provocato un incidente (per fortuna senza feriti), il biker non si è fermato all'alt delle forze dell'ordine, venendo poi intercettato. Per lui, multa di 500 euro, patente sospesa e 20 punti tolti.

In moto ubriaco, si schianta contro una volante: denuncia e ritiro patente

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...