Senza patente su moto sequestrata: multa da record a Modena

Per un uomo di 49 anni  sono scattate ben cinque sanzioni, che hanno portato ad una multa salatissima di 16.062 euro più confisca del mezzo. Ecco cosa è successo
Senza patente su moto sequestrata: multa da record a Modena

Era riuscito a fuggire ad un primo alt da parte della polizia di Modena in sella al suo scooter Honda, ma dopo l'ennesimo posto di blocco non è riuscito più a scappare. 

È stato così bloccato e poi sanzionato un motociclista 49enne residente nel capoluogo emiliano che, dopo diversi accertamenti, è stato multato con 16 mila euro per aver guidato un mezzo senza patente e privo di copertura assicurativa

Incidente e fuga in moto: multato un 50enne senza patente

I fatti

Secondo quanto riferito dai quotidiani locali, la vicenda aveva già avuto inizio alcuni giorni prima, quando durante un posto di blocco il motociclista – consapevole di non essere in regola - era riuscito a fuggire, forzando l’alt degli agenti.

Immediato è stato l’avvio delle indagini da parte del Comando di via Galilei, dalle quali è subito emerso che si trattava dello stesso mezzo che alcune settimane prima era stato segnalato per mancanza di copertura assicurativa durante un altro posto di blocco e con il conducente senza patente perché revocata.

Nuova confisca del mezzo

Tuttavia, in barba alla legge, il motociclista non ne ha voluto sapere di rispettare la prescrizione, cosa che ha portato all’ennesimo alt degli agenti in via Nonantolana. Questa volta con esito positivo e senza fughe da parte del 49enne.

Ora, per l’uomo sono scattate ben cinque sanzioni per aver guidato un mezzo con revisione scaduta, recidiva circolazione senza assicurazione, circolazione con veicolo sottoposto a sequestro, circolazione con veicolo con fermo amministrativo e guida con patente revocata. Il tutto, per un totale di 16.062 euro di multa più confisca del mezzo.

Cross in zona protetta e video sui social: multati dieci motociclisti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...