Bayern Monaco, Nagelsmann: "Prendere esempio dai piloti di moto"

Il nuovo allenatore della blasontata squadra tedesca ha dichiarato di considerare i piloti di moto gli sportivi per eccellenza, con una mente forte e determinata
Bayern Monaco, Nagelsmann: "Prendere esempio dai piloti di moto"

Vincere sei titoli in una sola stagione (nello specifico Bundesliga, DFB-Pokal, Champions League, Supercoppa UEFA e Coppa del Mondo per club) non è proprio da tutti. Ci è riuscito Hans-Dieter Flick, ex allenatore del Bayern Monaco. Un'eredità pesante lasciata al giovane e neo mister Julian Nagelsmann che dovrà trovare il giusto modo per sfruttare le qualità della rosa tedesca. Tra le sue armi, il grande amico Marcel Schrotter della Moto2: l'allenatore, infatti, ha dichiarato di ispirarsi alle corse motociclistiche per infondere ai suoi giocatori la giusta mentalità.

Motociclista: coraggio e determinazione

In un’intervista recentemente rilasciata, Nagelsmann ha dichiarato di identificare nel motociclista lo sportivo per eccellenza, ovvero colui che incarna la mentalità perfetta anche per giocare a calcio: correre in moto richiede coraggio e determinazione, calma mentale e grande controllo, dato che un minimo errore potrebbe portare a un completo disastro e a cadute anche piuttosto gravi. “La strada per la vetta è molto, molto lunga - ha detto Nagelsmann -. Questa volontà incondizionata di entrare nel circolo elitario manca a molti giovani calciatori, alcuni dei quali si arrendono troppo presto” e invita a prendere esempio dall’amico Schrotter.

Salto con lo scooterone: il vecchio Honda CN 250 mette le ali! VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...