Motociclista prova il sorpasso a destra, che incidente! VIDEO

Una BMW, con l'intento di superare una MINI d'epoca, diventa la protagonista di una manovra pericolosissima e da non imitare. In sella lo youtuber Max Wrist
Motociclista prova il sorpasso a destra, che incidente! VIDEO

Qualche visualizzazione in più su YouTube non guasta mai. Certo, l'importante è non mettere a rischio la sicurezza propria e degli altri con impennate spettacolari e sorpassi al limite della legalità. Esattamente il contenuto di un video dal finale shock: un incidente potenzialmente mortale. Il filmato dello youtuber Max Wrist è divenuto virale in poco tempo, e lascia aperte domande e riflessioni su come molti motociclisti non sappiano ancora comprendere come certi comportamenti possano mettere a repentaglio la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada.

Incidenti mortali: quali le strade più pericolose in Italia? Lo piega l'ACI

Tenta il sorpasso a destra, finisce malissimo

Il video - dal titolo che racconta tutto, "Lucky to be alive! Bad crash!", ovvero "Sono fortunato a essere vivo! Brutto incidente!" - inizia con Wrist in sella alla sua BMW che sfreccia a più di 160 km/h di velocità, facendo un'impennata e  sorpassando diverse auto su una strada a due corsie parecchio trafficata. Al minuto 3:46 un suo amico riprende la scena madre: Wrist si avvicina a una MINI d'epoca tentando di sorpassarla a destra, proprio all'imbocco di una curva che vira bruscamente a sinistra. Un gesto da non fare neanche a basse velocità, pericolosissimo a 160 km/h. Il guidatore della MINI, ignaro della volontà del motociclista di tentare un sorpasso a destra, si sposta proprio a destra per fare spazio, salvo poi accorgersi della BMW a due ruote, e sterzare nuovamente a sinistra. Lo slow-motion mostra chiaramente come Wrist finisca prima sulla sabbia e poi contro il guard rail, venendo poi sbalzato dalla moto. Nessun problema invece per la MINI.

Alla fine, pare che Wrist se la sia cavata miracolosamente solo con un paio di ossa rotte. Può ritenersi fortunato: poteva finirgli molto peggio. La speranza è che nessuno di coloro che guarda i suoi video possa emularlo ma, almeno, lo ha ammesso nel titolo: è veramente fortunato a essere ancora vivo.

Recordman di velocità muore a 47 anni: l'incidente è fatale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...