Wheels and Waves: moto in festa sulla spiaggia!

Al Lido di Camaiore è andato in scena un weekend all’insegna delle due ruote, del surf, skateboard e musica. Le moto sono state grandi protagoniste
Wheels and Waves: moto in festa sulla spiaggia!

L’appuntamento Wheels and Waves Italy al Lido di Camaiore, unico festival al mondo che unisce la passione per le moto, il surf, lo skateboard e la musica in pieno stile Glamour, sta diventando una piacevole abitudine nel panorama italiano degli eventi dedicati a questi settori.

Iscriviti alla newsletter di Motosprint

Wheels and Waves Italy, che successo!


La seconda edizione andata in scena questo autunno in Toscana ha dimostrato, da subito, di aver assorbito e metabolizzato l’esperienza dell’anno scorso, contando ben il 40% di presenze in più. Paolo Sormani, speaker ufficiale e presenza costante nell’organizzazione dell’edizione italiana, ha raccontato le novità che hanno contribuito a decretare l’ulteriore successo della manifestazione: l’Art Ride, lo spazio espositivo dove sono state presentate varie opere che gravitano intorno al mondo delle due ruote tra cui varie special provenienti da alcuni tra i migliori preparatori contemporanei, è stata spostata dal pontile all’interno del Village, ridisegnato in chiave più accogliente, dove, sotto una meravigliosa tenda berbera, è diventata uno spazio permanente dando la possibilità di essere goduta durante tutta la manifestazione. 

C’era anche il Vintage Rally, che ha aperto di fatto le sfide del fine settimana versiliese: moto, adrenalina e stile alla ricerca del tocco di classe. Per noi di Motosprint ha gareggiato Andrea “Dopz" di Emporio Elaborazioni Meccaniche, con il suo BMW R80 G/S piuttosto “personalizzato” in sella al quale è riuscito ad affrontare l’impegnativa pista di sabbia del Lido. Come solo nell’ Enduro e nel terzo tempo nel Rugby accade, poi la gara si è conclusa… al tavolo dei numerosi ristoranti presenti a bordo pista.

Nuova location, inoltre, per la corsa dei vecchi ferri “The Race of The Lords” che l’anno scorso si era disputata sulla spiaggia mentre quest’anno è stata avvicinata alla zona flat di El Rollo sia per motivi logistici, sia per cercare di bruciare meno frizioni della passata edizione: la spettacolarità, comunque, è stata tanta, come anche l’emozione. Alla fine i piloti erano tutti stremati ma pronti a farsi almeno un altro giro… 

Conferme e novità


Aggiunti quest’anno anche il cinema all’aperto e il famosissimo quanto adrenalinico “Wall of Death”: un cilindro di legno all’interno del quale sono pronte a sfrecciare, incrociando le loro traiettorie, moto di 100 anni di età. Tra piloti-funamboli ed evoluzioni al limite della fisica e della forza centrifuga, il pubblico era letteralmente catapultato in un’epoca lontana.

Complice il meteo favorevole, per l’edizione 2023 è stata numerosa la presenza anche di partecipanti e pubblico straniero. L’evento più “glamour” del panorama motociclistico è stato confermato anche per il 2024, noi di Motosprint ci saremo. E voi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...