Due Ruote

Motori

Giorgia Montini al mondiale cross: "Fontanesi un esempio"

La giovane bresciana debutterà al Gp di Gran Bretagna come compagna di squadra dell'iridata  twitta

venerdì 22 maggio 2015

di Federico Porrozzi

Sarà la terza prova del campionato del mondo motocross femminile, in programma questo week-end a Matterley Basin, il palcoscenico del debutto iridato di Giorgia Montini.

NESSUNA PRESSIONE - La 17enne bresciana lo farà in sella alla Yamaha YX250 del Team Fonta MX, la squadra parmense per la quale corre da tre anni e che ha come "punta" Kiara Fontanesi, tre volte iridata della categoria. "Sono in forma e motivata a fare bene - dice Giorgia - la moto è ottima e con il team abbiamo lavorato nel modo giusto, visto che sono terza nel campionato italiano. La pressione? Per ora non la sento, l'affronterò come se fosse una gara normale e un'occasione per fare esperienza".

COMPAGNA "MONDIALE" - Al via, sul difficile tracciato alla porte di Winchester caratterizzato da un terreno medio-morbido e da una serie di salti doppi e tripli tecnici e spettacolari, ci saranno le migliori ragazze del mondo ma questo non la spaventa. "Punto a stare nella top ten. Essere nella migliore squadra del mondiale e dividere la tenda con un talento come Kiara mi aiuterà in questa e nelle prossime tre gare iridate".

"Pressione? Non ne ho. Sarà bello stare tra le grandi"

PISTA SPETTACOLARE - Quella di Matterley Basin è considerata una delle più belle piste del mondiale. Nel 2006 ha ospitato il cross delle Nazioni e dal 2011 accoglie il mondiale Motocross. Proprio a Matterley Basin, Kiara Fontanesi nel 2012 ha conquistato il suo primo titolo mondiale.

Tags: giorgiamontinicrossmondialeyamahafontanesifonta mx

Tutte le notizie di Fuoristrada

Approfondimenti

Commenti