Due Ruote

Motori

Red Bull Epic Rise sbarca a Clusone - Bergamo

manti delle due ruote scaldate i vostri mezzi: al via il countdown per la gara di motorini truccati più pazza d’Italia!twitta

lunedì 15 giugno 2015

Mancano pochi giorni al via di Red Bull Epic Rise, la folle gara di motorini truccati che avrà luogo sabato 20 giugno presso l’Arena Motorparty del mondiale di Enduro a Clusone (BG).

Poche regole, tanta adrenalina, un unico obiettivo: raggiungere la cima di una salita ripidissima e aggiudicarsi il titolo di Epic Rider. Queste le premesse del format di gara di successo ideato da Red Bull, l’unico evento che porta in pista i 50 motorini più truccati d’Italia.

Gli organizzatori della manifestazione, dopo un’attenta analisi di numerosi progetti, hanno selezionato i 50 team che si sono distinti per fantasia, tecnica ed estetica nel realizzare il proprio mezzo e che avranno la possibilità di correre per la conquista del titolo di Epic Rider.

Due le categorie in gara a Clusone sabato 20 giugno a partire dalle ore 18.00: la classe Truccati, che comprende i mezzi che hanno mantenuto il telaio originale con un massimo di 80 cc, monocilindrici e a frizione automatica, e la categoria Proto, per i rider più estrosi che hanno espresso al massimo la loro fantasia con motorini creati ex novo artigianalmente e una cilindrata massima di 100 cc, 2WD a frizione automatica.

Oltre a premiare i primi tre classificati, nella categoria Truccati e nella categoria Proto, Red Bull consegnerà un premio speciale a “Il Miglior Ferro”, decretato da una categoria di esperti sulla base di fantasia e creatività tecnico/estetica.

Di seguito il programma di Red Bull Epic Rise 2015:

Sabato 20 Giugno
14:00 - 17:00 – Completamento iscrizioni e verifica mezzi
17:00 – Presentazione manifestazione e team partecipanti
18:00 – Prima prova Truccati
19:00 – Prima Prova Proto
21:00 – Seconda prova Truccati
22:00 – Seconda Prova Proto
23:00 – Premiazioni

Tags: Red Bull

Tutte le notizie di Fuoristrada

Approfondimenti

Commenti