Zero elettrica: nuovi modelli e maggiore autonomia<br />

L’azienda statunitense ha presentato anche un motore innovativo, sistemi di ricarica più rapidi. Ridotto, inoltre, il prezzo delle due versioni base
Zero elettrica: nuovi modelli e maggiore autonomia

Nel 2016 salirà a sei il numero dei modelli presenti nella gamma elettrica di Zero Motorcycles.

ANIMALE DA STRADA - Il Costruttore californiano lancia infatti due modelli per la prossima stagione. La prima novità si chiama Zero FXS: ispirata alle supermoto, vanta 95 Nm di coppia, pesa meno di 140 kg ed è dotato di componenti sviluppati specificatamente per garantire controllo e maneggevolezza sull'asfalto. 

DRS: TERRA E ASFALTO - La seconda, più “cattiva” si chiama invece Zero DSR: con una coppia da 144 Nm, questo versatile modello dual sport è veloce sull'asfalto e grintoso sullo sterrato e il fuoristrada.

MOTORE PIU’ POTENTE - Non solo nuovi modelli. Zero presenta per il 2016 anche Z-Force IMP, il nuovo motore che eroga potenza in modo più efficiente, garantisce un raffreddamento più rapido e offre maggiori capacità termiche. Queste caratteristiche si traducono in prestazioni sensibilmente migliori in condizioni di guida estreme e velocità massime costanti più elevate. 

FINO A 317 KM DI AUTONOMIA - La potenza è fornita dal pacco batterie Z-Force con tecnologia delle celle avanzata agli ioni di litio. Gli sviluppi in termini di capacità ed efficienza hanno incrementato i livelli di autonomia fino a 317 km nel ciclo urbano e a 158 km in autostrada (a 113 km/h) con l'accessorio Power Tank.

Con l'optional Power Tank, l'autonomia arriva fino a 317 km

RICARICA PIU’ VELOCE - Grazie al nuovo accessorio Charge Tank, i proprietari di una moto Zero possono usufruire della rete di stazioni di ricarica pubbliche in rapida espansione e ricaricare la propria moto tre volte più velocemente. Il Charge Tank utilizza il connettore J1772 diffuso su tutto il mercato, che consente di ridurre a 2-3 ore il tempo di ricarica di una moto Zero.

PREZZI E DISPONIBILITA’ - I nuovi modelli saranno disponibili presso i rivenditori autorizzati Zero Motorcycles a novembre 2015. L’accessorio Charge Tank sarà invece disponibile nella primavera 2016, al prezzo di 2.338 euro. Power Tank, che consente di prolungare l'autonomia della moto, è già disponibile e in vendita a 2.751 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...