Scooter elettrici dalla Thailandia, blitz della GdFa Palermo

La Guardia di Finanza e l'ufficio dogane del capoluogo siciliano hanno sequestrato il contenuto di un container giunto al porto siciliano e contenente prodotti dichiarati "pericolosi"
Scooter elettrici dalla Thailandia, blitz della GdFa Palermo

Un container proveniente dalla Thailandia, contenente 42 acceleratori e un campione di bicicletta a pedalata assistita, è stato sequestrato al porto di Palermo dalla Guardia di Finanza e l'ufficio dogane del capoluogo siciliano.

Spedivano moto e scooter rubati nei container: 30 denunciati

A chi erano destinati

Tutti i mezzi erano pronti per essere trasformati in scooter elettrici, dato che sul lato destro del manubrio era presente un connettore elettrico con tre fili in grado di collegare i singoli acceleratori, trasformando tutta la partita in ciclomotori non omologati, non soggetti a copertura assicurativa e pronti per essere venduti sia ai minori di 14 anni che a coloro privi della patente di guida.

Le immagini del sequestro

L'importatore è stato inoltre denunciato perché tali veicoli sono stati dichiarati "prodotti pericolosi". Le immagini del sequestro, convalidato dalla magistratura, sono state riprese e condivise dalle testate giornalistiche locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...