Due Ruote

Motori
Triumph e Pirelli: la Street Twin degli… Anni Settanta

Triumph e Pirelli: la Street Twin degli… Anni Settanta

Al Motor Bike Expo di Verona (22-24 gennaio), sarà presentata una special realizzata su base Bonneville Street Twin ed equipaggiata con gomme dal battistrada simile a quello delle “storiche” coperture Phantom Sportscomp del 1977. Ispirata a quell’anno anche la grafica della mototwitta

mercoledì 20 gennaio 2016

di F. P.

Dopo la presentazione internazionale svoltasi a Londra lo scorso ottobre, ora la nuova gamma Bonneville, evoluzione di un’icona che ha reso celebre il marchio inglese sin dagli anni ’60, arriverà al Motor Bike Expo di Verona e Triumph le dedica un intero stand, dallo stile molto British. Cinque modelli, completamente ridisegnati e con tre inedite linee di motorizzazione, per rispondere alle esigenze di un pubblico di appassionati sempre più ampio.


 
DAL 1977 AD OGGI - Novità in esclusiva per il Motor Bike Expo sarà invece la custom su base Street Twin realizzata assieme a Pirelli per celebrare la collaborazione tra due brand storici del motociclismo internazionale e soprattutto per omaggiare due marchi come Phantom e Bonneville che, nei rispettivi settori di appartenenza, hanno fatto la storia del mondo delle due ruote. La Triumph Street Twin by Pirelli presenta la livrea utilizzata dal modello Bonneville nel 1977, anno di nascita dello pneumatico Pirelli Phantom Sportscomp, con alcuni elementi di personalizzazione grafica come il mitico logo Pirelli “Scudetto e Stella” sul parafango anteriore e il disegno del battistrada del Phantom Sportscomp sul serbatoio.

 

Tags: triumphPirellistreet twinMotor bike expo

Tutte le notizie di Saloni

Approfondimenti

Commenti