Matchless a EICMA: lusso Model X

Rilevata dall'italiano Malenotti, la Matchless torna a far parlare di se con la Model X Reloaded: si ispira al design delle moto degli anni Trenta prodotte proprio dalla Casa inglese. Sarà prodotta entro fine 2015 in 100 esemplari in vendita a 50.000 euro.

La storica Casa inglese Matchless era presente all’EICMA con la Model X Reloaded, moto dal sapore retrò ma dalle dotazioni moderne: equipaggiata con un motore a V da 1916 cc alimentato ad iniezione elettronica, vanta un manubrio che può essere alzato di circa 25 cm rispetto alla posizione “base”, e la sua inclinazionepuò essere variata in avanti ed indietro, verso l’alto e verso il basso.

La sella può scorrere in verticale per 6 cm e le pedane possono ruotare di circa 40°. Inoltre, il funzionamento abbinato dei comandi a pedale permette di scegliere tra guida sportiva e guida turistica, a seconda delle esigenze del pilota.Per la  ciclistica ci sono ruote da 16”, doppio ammortizzatore posteriore, forcella di tipo “Castle” in stile Anni Trenta, telaio lamellare e freni a pistoncini multipli (ben 12 per l'anteriore e 6 per il posteriore). Alla fine del 2015, questa prima serie della Model X sarà prodotta in soli 100 esemplari, al prezzo di 50.000 euro l'uno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...