Suzuki “turbo”: debutterà all’EICMA?

La Casa giapponese ha registrato il nome Recursion e depositato il brevetto del motore. Potrebbe essere una delle sorprese del Salone di Milano
Suzuki “turbo”: debutterà all’EICMA?

Ne avevamo già parlato l’anno scorso, quando in occasione del Salone di Tokyo, Suzuki presentò al mondo il progetto Recursion: era un’evoluzione, in chiave moderna, del modello XN85 Turbo del 1983 e il ritorno ad una tipologia di motore sviluppato in quegli anni e poi abbandonato per strutture più tradizionali: il nuovo concept è caratterizzato da linee pulite, equipaggiato da un propulsore bicilindrico parallelo da 100 cv e pesante solo 180 kg. 

E' L'ORA? - La versione definitiva l’aspettavamo già all’EICMA del 2014 ma poi Suzuki preferì tenerla in cantiere ancora per un po’. Questo potrebbe essere l’anno buono. Per due motivi: il primo è che la Casa giapponese ha registrato il nome Recursion anche in Europa e negli Stati Uniti e il secondo è che ha depositato il brevetto del motore. 

100 cv per 180 kg. Numeri normali per una moto moderna ma la differenza la farà la coppia

L’anno scorso, all’EICMA, ammirammo tutti la Kawasaki H2R con motore sovralimentato. Che sia la volta della “risposta Suzuki”?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...