EICMA 2015: Yamaha XSR 900, la sportiva vintage<br />

Al Salone di Milano, la Casa di Iwata la lanciato una nuova proposta dal sapore “rétro”
EICMA 2015: Yamaha XSR 900, la sportiva vintage

Yamaha XSR900, ovvero il vintage che cresce di cilindrata. Fascinosa, ha anche un gusto racing e per capirlo basta osservare il tricilindrico in linea da 847 cm3, lasciato in vista. 

SOSTANZA MODERNA - Rétro solo nell'aspetto, perché la sostanza è moderna. Ci sono il controllo della trazione, che è addirittura regolabile su tre livelli ma può anche essere disinserito, e la frizione antisaltellamento, fondamentare per agevolare il controllo della moto in staccata. 

SOSPENSIONI REGOLABILI - Il telaio della XSR 900 è una struttura pressofusa in alluminio che abbraccia il propulsore. Il perno del forcellone è collocato all’esterno del telaio, col risultato che la posizione dei piedi è simile a quella che si ha su una bicilindrica. 
La forcella è del tipo a steli rovesciati (di 41 mm Ø) e consente la regolazione del freno idraulico in estensione. L’ammortizzatore (collegato al telaio tramite leveraggi) deriva da quello della Yamaha MT-09 e consente di variare il precarico molla e il freno idraulico in estensione.

DUE STILI DI GUIDA - Sulla XSR 900, come sulle Yamaha più sportive, c'è il comando gas ride by wire, abbinato a una centralina che consente di cambiare la mappatura. Ce ne sono due, una messa a punto per coloro che amano la guida sportiva ed una pensata per chi preferisce passeggiare, senza fretta.
La nuova XSR900 sarà disponibile a partire da febbraio 2016 nelle colorazioni Matt Grey e Rock Slate al prezzo di euro 9.590 f.c. ed in colorazione 60th Anniversary al prezzo di euro 9.890 f.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...