EBR 1190 RX, debutto europeo a Motodays

Arrivano in Italia i primi sei esemplari della nuova superbike statunitense, che verrà commercializzata in Italia a 14 mila euro.
EBR 1190 RX, debutto europeo a Motodays

Eric Buell Racing, marchio americano nato dalle ceneri di Buell Motorcycles, si è presentato in grande stile a Motodays, portando alla Fiera di Roma numerosi esemplari della sua nuovissima superbike 1190 RX, al suo debutto europeo dopo il lancio al Motorcycle Expo di Orlando.

Una supersportiva figlia dell'estrema EBR 1190 RS (che sta prendendo parte al Mondiale Superbike), una entry level (si fa per dire) che verrà commercializzata a 14 mila euro, meno della metà della cifra necessaria per accaparrarsi la RS.

il motore è un bicilindrico a V di 72° da 1190 cc in grado di sviluppare 185 cavalli a 10.600 giri/min ed una coppia massima di 138 Nm a 8200 giri/min. L’alimentazione è elettronica, il cambio è a sei rapporti e c’è anche il traction control regolabile su 21 settaggi. Quanto alla ciclistica, il telaio, che funge da serbatoio della benzina, ed il forcellone, sono in alluminio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...