BMW R NineT by Sol Levante

BMW R NineT by Sol Levante
Quattro special su base BMW R NineT. Questo il risultato di altrettanti esercizi di stile realizzati in 200 giorni da alcuni tra i più famosi customizer giapponesi. Quanto a passione per le elaborazioni, il Paese nipponico non ha a da invidiare a Stati Uniti, Germania, Spagna o Italia e il risultato non lascia spazio ai dubbi: a Tokyo e dintorni ci sanno fare, tra serbatoi modificati e telai tagliati. L'occasione per ammirare dal vivo i lavori in questione è stato il BMW Motorrad Days Japan, svoltosi presso l'Hakuba47 Mountain Sports Park. A presentare le loro creature a Florian Renndorfer, "boss" BMW Asia, sono stati Go Takamine (Brat Style), Kaichiroh Kurosu (Cherry’s Company), Shiro Nakajima (46 Works) e Hideya Togashi (HIDE Motorcycle). 

Brat Style ha presentato la tracker "Cyclone", caratterizzata da un design leggero , da una verniciatura piuttosto originale e da numerosi particolari cromati. "Highway Fighter" di Cherry's Company è un perfetto mix tra i modelli storici (vedi il prototipo R7 del 1934) e quelli attuali firmati BMW. 'Per me l'oggetto dell'esercizio è stato quello di guardare al futuro - ha detto Kurosu - ho immaginato come potrebbero apparire le moto BMW tra dieci anni. Anche se il tradizionale motore boxer bicilindrico potrebbe essere sostituito da un propulsore elettrico". 

L'azienda 46 Works ha creato invece una sportiva che ha dalla sua leggerezza e funzionalità. L'obiettivo di Nakajima era realizzare una moto perfetta per la guida su pista e su strada e il risultato l'ha lasciato estremamente soddisfatto. Con la sua carena, invece, "Boxer" di HIDE Motorcycle ricorda le repliche da corsa degli anni Settanta: tra i particolari, un serbatoio sottile in alluminio. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...