Cafè Racer: a Roma si elegge la più bella

Cafè Racer: a Roma si elegge la più bella

Un evento interamente dedicato alla musica e alle moto Cafè Racer. Questo sarà il Rock 'n' Racers, in programma domenica 17 maggio dalle 18:00 al Warehouse. 

Il noto locale romano aprirà i battenti per ospitare decine di creazioni a due ruote costruite rispettando la filosofia Cafè Racer, una tipologia di moto che sta prendendo sempre più piede sul mercato italiano e internazionale: legata ad un fenomeno nato negli anni Sessanta in Inghilterra dal movimento rocker, è caratterizzata dalla guida bassa in stile racing, da semimanubri, dalla sella preferibilmente monoposto e da un sound… inconfondibile. Possibilmente abbinati a giacche di pelle, casco vintage e occhiali in stile aviatore.

Saranno loro le protagoniste assolute della sala principale del Warehouse, dove sarà allestita un’esposizione curata dalle officine più quotate di Roma: da Brittway Garage a Cafe Ricycles, da Dragoni Moto, da De Angelis Elaborazioni a Emporio Elaborazioni Meccaniche, passando per G Garage, Less is Best, Motore', Ottodrom, Zf, Officina Italiana Motomorfosi, Little Skull Cycles e Ruote Rugginose. Alle loro e ad altre decine di moto realizzate in tema e presentate da altre officine e da privati sarà abbinato il contest, suddiviso in sei categorie. Alla fine della serata, infatti, verranno premiate la Best Bike Show, la Best Design, la migliore nel suono degli scarichi, nella tecnica, nelle parti fatte a mano e anche la preferita dalle donne. 

Non solo due ruote, comunque. Sia per l'anima del locale e che per il nome dell'evento, ci sarà spazio anche per la musica, che da sempre va a "braccetto" con il mondo motociclistico. La serata inizierà dalle 18 sotto le note del dj set di Gianka (batterista del gruppo rock italiano Velvet) del gruppo rockabilly Rockin’ Angie and the 4Ds’ darà spettacolo nella Sala “Storage”. Roma è pronta a rivivere l'atmosfera dell'Ace Cafè. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...