Formula E, in Malesia si 'caricano' i motori

Nella notte di sabato 22 novembre qualifiche e gara del secondo E-Prix della storia. Di Grassi punta a mantenere la leadership, Prost cerca il riscatto, ok la Cerruti in forma dopo l'intervento alla schiena.
Sono già trascorsi oltre due mesi dallo “storico” 13 settembre. Storico perché quella data rimarrà negli annali del motorsport come l’inizio della Formula E, primo campionato mondiale per monoposto elettriche. Il primo E-Prix di Pechino aveva regalato fin troppe emozioni, con la rocambolesca vittoria del brasiliano Di Grassi (Audi Sport ABT) in seguito allo spettacolare speronamento all’ultimo giro tra Prost e Heidfeld.

Si cambia pagina ma non continente: dalla Cina alla Malesia, da Pechino alla Putrajaya, dalla Città Proibita ai grattacieli di una giovane metropoli simbolo della modernità del sud est asiatico rampante. Il tracciato malesiano è molto diverso da quello cinese: 2.5 km di lunghezza complessiva, sensibilmente più corto ma più veloce e meno “cittadino”.
Tra le novità della gara (in diretta sabato 22 novembre alle ore 7.00 su FoxSport) il debutto di Da Costa, pilota BMW nel campionato DTM, che ha scherzosamente messo in palio i suoi guanti da gara se i tifosi lo premieranno con l’ormai famoso Fan boost, un aumento di potenza della durata di 2.5 secondi che viene assegnato tramite i social network ufficiali Formula E ai piloti più meritevoli.
Oltre al portoghese Da Costa, riflettori puntati sul leader della classifica Di Grassi, il “pentito” Prost (che dopo lo speronamento ai danni di Heidfeld si è ripetutamente scusato) e ovviamente gli italiani del team Trulli, l’ex pilota Formula 1 Jarno e la sua giovane compagna di squadra Michela Cerruti, che dopo un esordio sfortunato e una recente operazione è pronta a dimostrare il proprio talento anche nel campionato “elettrico”. La 23enne, costretta a saltare l’ultimo round del campionato AutoGP per un intervento chirurgico subito lo scorso ottobre, ha dichiarato: “La mia recente operazione alla schiena è andata bene. Niente di serio, avevo bisogno di tempo per recuperare ma ora è tutto ok. Ieri abbiamo incontrato gli studenti dell’università locale. Ovviamente ho chiesto loro di votarmi per il Fan Boost!”
Qualifiche e gara in diretta su FoxSports
Qualifiche: Sabato 22 novembre ore 03.00
Gara: Sabato 22 novembre ore 7.00

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...