BMW ufficializza il debutto in Formula E dal 2018

Dopo Audi anche il costruttore di Monaco fa il suo ingresso ufficiale nel mondiale per monoposto elettriche: sarà il laboratorio per lo sviluppo della futura iNext

ROMA – Era nei piani ma ora è ufficiale: BMW debutterà in Formula E dalla prossima stagione, la quinta del mondiale FIA per monoposto elettrico nell'anno del primo e-prix a Roma. Dopo Audi, che ha comunicato alcuni giorni prima la partecipazione diretta al mondiale, anche la Casa bavarese si lancia in Formula E, dove è presente già da anni in qualità di partner e fornitore delle safety car. L'obiettivo, oltre a vincere, è quello di sviluppare attraverso il motorsport la futura ammiraglia elettrica, la iNext che arriverà sul mercato nel 2021.

In attesa della prossima stagione BMW anticipa però il debutto: il 15 e 16 luglio supporterà il team MS Amlin Andretti, di cui è partner dal 2015, nel doppio round di New York. “Per noi sarà un’avventura completamente inedita. Una sfida che siamo lieti di affrontare assieme al team Andretti Formula E, un nome che non ha bisogno di presentazioni nel panorama delle corse internazionali. La nostra cooperazione ha finora funzionato bene, dunque siamo ansiosi di fare i insieme successivi step”, ha dichiarato Jens Marquardt, direttore di BMW Motorsport. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...