ePrix di Santiago, Lopez si aggiudica la FP2

E' dell'argentino il miglior tempo della sessione, ma i distacchi ravvicinati fanno presagire una battaglia durissima per la pole
ePrix di Santiago, Lopez si aggiudica la FP2

Il secondo turno di prove libere dell’ePrix di Santiago se l’è aggiudicato Jose-Maria Lopez. L’argentino ha fermato il crono sull’1.08.194, mettendosi così alle spalle Robin Frijns e Lucas Di Grassi.

L’alzarsi delle temperature ha favorito l’abbassamento delle prestazioni, infatti, i tempi registrati parlano chiaro. 17 auto su 22 sono racchiuse in un secondo: Lopez ha staccato il tempo migliore battendo di 0.66 secondi la Virgin dell’olandese e di 0.105 secondi l’Audi del brasiliano.

Il quarto miglior tempo della sessione porta la firma di Sam Bird (+0.147), davanti a Wehrlein finito quinto con +0.248 secondi di distacco dal tempo di riferimento.

Al sesto e al settimo posto troviamo Evans e D’Ambrosio. La top ten è chiusa da Oliver Rowland, piazzatosi al nono posto in mezzo alle BMW di Sims, ottavo, e Da Costa decimo.

In Nissan e.dams sono riusciti a compiere il miracolo e a riparare la vettura di Buemi e mandare in pista il pilota, dopo l’incidente del primo turno che ha rischiato di compromettere l’ePrix del pilota: il vincitore della seconda stagione della F.E ha terminato la sessione con il 15esimo tempo.

Come detto, visti i distacchi, la lotta per la pole sarà serratissima, ma i piloti si troveranno ad affrontare anche l’insidia del caldo previsto a Santiago. Per la gara, il meteo dice che le temperature saliranno fino a 38°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...