Formula E, la Mercedes mostra la sua livrea

La scuderia tedesca ha pubblicato su Twitter un video in cui svela come potrebbe essere la vettura con cui esordirà nella prossima stagione della serie elettrica
Formula E, la Mercedes mostra la sua livrea© Getty Images

ROMA - Ha salutato il DTM, serie in cui aveva vinto di tutto e di più, per raccogliere la sfida della mobilità elettrica. La Mercedes, dunque, sarà al via nella prossima stagione della Formula E, assieme ad altre grandi case come la Porsche. Per ufficializzare la storica decisione, la scuderia di Stoccarda si è affidata a un video pubblicato sul suo profilo Twitter, nel quale Toto Wolff spiega il processo decisionale con cui si è arrivati a questo esito.  

SFIDA ELETTRICA «L'elettrificazione della mobilità è un elemento essenziale del nostro futuro e la Formula E è una sfida in cui vogliamo misurarci in pista e nello sviluppo di nuove tecnologie - ha spiegato Wolff - il potenziale della FE è enorme, anche in termini di pubblico e cresce giorno dopo giorno». E dopo le parole di Wolff, nel video si vede chiaramente un'elettrica "abbigliata" con i colori della scuderia tedesca. Da quanto si apprende la Mercedes avrebbe infatti già ricevuto dalla Spark, fornitore ufficiale della serie, una vettura con cui affronterà i prossimi test riservati ai costruttori. 

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...