Lamborghini Super Trofeo, si parte da Monza

Conclusi i due giorni di test pre-stagionali a Roma con ben 28 piloti in pista. Il primo round l'11 aprile a Monza, in pista anche le Huracan GT3.
Lamborghini Huracan Super Trofeo 2015
Ormai ci siamo. Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa sta per iniziare e i V10 delle Huracán LP 620-2 hanno incendiato l'autodromo Taruffi di Vallelunga per due giorni di test pre-stagionali in vista del debutto dell'11-12 aprile a Monza, primo dei sei round previsti per il 2015. 

Record di adesioni sul circuito romano con 28 piloti di 13 team con 24 vetture, hanno permesso alle vane squadre di scendere in pista con le nuove Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo, versione da pista da 620 cavalli della supercar bolognese, che si apprestano a debuttare nel monomarca. Lo schieramento della prima gara della stagione 2015 si preannuncia fin d'ora estremamente interessante, con una griglia per il 50 per cento rinnovata.I nuovi team al via, prossimi a fare ii proprio ingresso nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, sono Antonelli Motorsport (ITA), Artline Team Georgia (GEO), Automobile Tricolore (ITA), Konrad Motorsport (GER), M-Tech (GBR), Raton Racing (ITA), Sportec Motorsport (SUl), Team Lazarus (ITA), Veloso Motorsport (POR) e VSR (ITA).

In pista a Vallelunga anche il serbo Milo Pavlovie, vincitore con Edoardo Piscopo delle Finali Mondiali 2014, da quest'anno nelle vesti di collaudatore ufficiale di Lamborghini Squadra Corse per lo sviluppo della Lamborghini Huracán GT3. La nuova vettura da corsa della Casa del Toro debutterà nella Blancpain Endurance Series con il Grasser Racing Team, sempre l'11 e il 12 aprile sul circuito di Monza. 

Lamborghini Blancpain Super Trofeo – Europe Calendario 2015 
11-12 Aprile Monza (IT)
23-24 Maggio Silverstone (UK)
20-21 Giugno Paul Ricard (FR)
24-25 Luglio Spa Francorchamps (B)
19-20 Settembre Nürburgring (DE)
19-20 Novembre Sebring (USA) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...