Mondiale Turismo, Citroen domina in Marocco

Lopez e Muller guidano il trionfo Citroen nel secondo round del WTCC 2015 a Marrakech e ora l'argentino guida la classifica generale con 93 punti.
WTCC 2015: doppietta Citroen in Marocco
ROMA - Trionfo Citroen in Marocco nel secondo round del WTCC 2015, con il campione in carica Jose Maria Lopez che vince gara 1 e Ivan Muller che si aggiudica la seconda manche, precedendo i compagni di squadra sulle strade di Marrakech. In gara 1 Lopez ha preceduto i compagni di squadra Ma Qing Hua e Sébastien Loeb, quarto l’idolo locale Mehdi Bennani, partito male dalla prima fila e autore di un gran duello con Loeb. Quinta piazza per il francese Yvan Muller, che ha rimontato dalla decima posizione. A seguire le Honda di Tiago Monteiro, Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz, con le Cruze di Stefano D’Aste e Tom Chilton a completare la Top10 davati alla Lada di Rob Huff. Al primo giro c’è stato un incidente, fortunatamente senza conseguenze, fra i piloti ROAL Motorsport, con Chilton che ha colpito Tom Coronel alla prima chicane costringendolo al ritiro; il britannico è stato messo sotto investigazione dalla direzione gara.


Nella seconda manche duello tutto francese, con Muller davanti che ha resistito alla pressione del suo compagno di squadra Sébastien Loeb: i due alsaziani si sono dati battaglia per tutti i 14 giri in programma, transitando sotto la bandiera a scacchi separati da soli 0.552. Terzo Lopez a completare il trionfo Citroen, con Tom Chilton (Chevrolet RML Cruze TC1) davanti a Hugo Valente e Norbert Michelisz, seguito dalla Honda ufficiale di Gabriele Tarquini. Ottavo Stefano D’Aste (ALL-INKL.COM Münnich Motorsport), il quale si porta a casa punti importanti. La Top10 è completata dall'idolo di casa Bennani e James Thompson (LADA Sport Rosneft). Prossimo appuntamento il 3 maggio in Ungheria, con Lopez già nel ruolo della lepre: l'argentino guida la classifica generale con 93 punti, seguito dai compagni di squadra Loeb e Muller.


WTCC 2015 - CLASSIFICA GENERALE
1José Maria LópezCitroen93
2Sébastien LoebCitroen76
3Yvan MullerCitroen57
4Ma Qing HuaCitroen38
5Gabriele TarquiniHonda38
6Tiago MonteiroHonda36
7Mehdi BennaniCitroen26
8Tom ChiltonChevrolet21
9Norbert MicheliszHonda18
10Stefano D'AsteChevrolet12 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...