Nissan cerca giovani campioni per la GT Academy

Nissan e PlayStation offrono ai giocatori di Gran Turismo 6 la possibilità di diventare veri piloti e di entrare a far parte della GT Academy. Il migliore entrerà a far parte del team Nissan Motorsport.
Nissan cerca giovani campioni per la GT Academy

Coronare il sogno di una vita grazie ai videogames. Sembra il plot del film anni '80 The Wizard, invece è la realtà. E per il settimo anno consecutivo Nissan e PlayStation uniscono le forze per offrire il “lavoro dei sogni“ a un fortunato giocatore di Gran Turismo, spianando la strada verso una carriera nel mondo delle corse. L’edizione 2015 si apre oggi con le gare di qualificazione, che prevedono sfide virtuali su Gran Turismo 6 fino al 16 giugno. Un’ulteriore possibilità è data da una serie di eventi dal vivo organizzati da GT Academy nei Paesi partecipanti, pensati per il grande pubblico.

 

La versione europea di GT Academy si presenta ancora più accattivante: è stato infatti annunciato che il Race Camp – il processo di selezione finale – si sposterà da Silverstone al circuito di Yas Marina presso Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Le varie sfide del Race Camp permetteranno di incoronare il vincitore, che verrà ammesso a uno dei programmi di addestramento piloti più avanzati del mondo, un intenso percorso formativo a 360° che getterà le basi per il vero e proprio premio: un’intera stagione nel difficile campionato Blancpain Endurance Series, al volante di una Nissan GT-R NISMO GT3 da 550 CV. Non è uno scherzo, i vincitori dell'Academy 2015 correranno non solo nella massima categoria alla prossima 24 Ore di Le Mans, ma anche nel campionato GP3, nel Campionato Mondiale Endurance FIA, nel campionato Blancpain GT3 e nel campionato giapponese Super GT.

 

“Ogni volta che parlo di GT Academy, restano tutti folgorati da quest’idea“ spiega Olivier Pierini, Sponsorship e Partnership Manager per Nissan Europa. “C’è chi vorrebbe iscriversi personalmente e chi invece conosce qualcuno che darebbe qualsiasi cosa pur di partecipare. Ecco perché quest’anno abbiamo voluto ampliare GT Academy, rendendo il programma più accessibile. In linea con la filosofia Nissan, GT Academy offre innovazioni entusiasmanti e noi vogliamo metterle in bella mostra, catturando l’interesse di chiunque voglia dare una svolta alla propria vita per inseguire un sogno“.

 

Concepita come un “evento stagionale“ su Gran Turismo 6 per PlayStation 3, la fase di qualificazione si svolgerà dal 21 aprile al 16 giugno. Il concorso è aperto a giocatori di età superiore ai 18 anni residenti in 12 Paesi europei così suddivisi: Francia, Italia, Germania, Regno Unito, penisola iberica (Spagna, Portogallo), Benelux (Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo) ed Europa centro-orientale (Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca). Per partecipare è sufficiente consultare il sito web ufficiale gran-turismo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...