Motorsport Italia nel mondiale Rally con Ford e Skoda<br />

Il team di Invernigo sarà al Rallye di Montecarlo con Athanassoulas e al Rally di Svezia con Rendina
Motorsport Italia nel mondiale Rally con Ford e Skoda

Motorsport Italia, team lombardo impegnato da diversi anni nelle competizioni rally di livello internazionale, sarà tra le squadre protagoniste del mondiale 2016.

SI PARTE FORTE - Il primo appuntamento è con il Rallye di Monte Carlo (21-24 gennaio), una delle più emozionanti ed impegnative tappe del WRC: a guidare la Skoda Fabia R5 con i colori del team ci sarà il veloce pilota greco Lambros Athanassoulas, in grande crescita nelle ultime stagioni. Sarà affiancato dal copilota Nikos Zakheos, con il quale nei prossimi giorni effettuerà una serie di test per  adattarsi il più rapidamente possibile alle condizioni che di solito caratterizzano il round monegasco (neve, ghiaccio e asfalto bagnato).

EUROPA ESTREMA - A proposito di condizioni climatiche difficili, Motorsport Italia sarà al via anche del Rally di Svezia: per questa tappa è previsto il ritorno di Max Rendina, Campione del Mondo “Produzione” 2014. Il driver romano sarà al volante di una Ford Fiesta R5 e avrà al suo fianco il copilota Emanuele Inglesi, con il quale la prossima settimana inizierà i test per provare la nuova vettura in vista del difficile appuntamento scandinavo in programma a Karlstad dall’11 al 14 febbraio.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...