Berger a Marchionne: «Riporta Alfa nel DTM»

L'ex ferrarista rinnova l'invito al numero uno FCA: «Sogno Vettel con la Giulia nel DTM»
Berger a Marchionne: «Riporta Alfa nel DTM»

ROMA - Marchionne ormai da tempo alimenta le speranze degli appassionati Alfa Romeo vagheggiando un ritorno ufficiale del Biscione nel motorsport. Il marchio che vinse i primi due titoli mondiali di Formula 1 è attualmente rappresentato nel solo TCR con le Giulietta preparate da Romeo Ferraris e Marchionne ha più volte detto che il dna sportivo Alfa meriterebbe di esprimersi n pista. Anche se non è chiaro né quando né dove. 

VENDERE PER CORRERE - L'amministratore delegato di FCA ama il marchio Alfa Romeo e la volontà di rispolverarne il blasone si è palesata col lancio di Giulia e Stelvio. Ma per le corse bisogna aspettare che le vendite della berlina e del Suv producano cassa, come il manager aveva ribadito anche durante la festa natalizia Ferrari. 

L'INVITO DI BERGER - Nel frattempo Gerhard Berger lancia un appello. Come anticipato sulle pagine di Autosprint n.19, l’ex ferrarista ora capo del DTM aveva dichiarato ad Hockenheim: “Certamente auspico un ritorno dell’Italia nel calendario. E avere l’Alfa Romeo a bordo sarebbe davvero un sogno. Bisogna soltanto convincerla!”

UN BEL SOGNO - Da quest'anno Seb e Kimi portano sulle tute lo storico Quadrifoglio Verde e il talismano sta portando fortuna alla Scuderia. Chissà se a oltre 20 anni dai successi di Larini, l'Alfa non torni nel DTM. sarebbe un bel sogno.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...