Nissan: due e-NV200 per il Principe Alberto II

I veicoli elettrici della Casa giapponese contribuiranno alla riduzione dell’impatto ambientale nel principato di Monaco
Nissan: due e-NV200 per il Principe Alberto II

Montecarlo è sempre più “green”. Nissan ha consegnato in questi giorni al Palazzo dei Principi di Monaco due Nissan e-NV200, i veicoli 100% elettrici a zero emissioni, entrati a far parte della flotta monegasca per dimostrare l’impegno nella riduzione dell’impatto ambientale. Ricevuti direttamente dal Principe Alberto II, i due Nissan e-NV200 cinque posti Evalia saranno utilizzati all’interno della storica proprietà come veicoli per la consegna e il trasporto di beni e di persone. Nato dalla combinazione di Leaf e NV200, l’e-NV200 è un veicolo commerciale che vanta un’autonomia fino a 170 km con una singola carica e garantisce spazi di carico ai vertici della categoria.

Simbolo della mobilità a zero emissioni, contribuiranno alla strategia attuata dal Palazzo per ridurre le emissioni di gas serra della tenuta, nell’ambito di un piano di azione più ampio di sostenibilità implementato a Monaco dal Principe. “La riduzione delle emissioni di gas serra è di vitale importanza e il nostro Paese si è posto obiettivi molto ambiziosi in questa direzione - ha detto il Principe Alberto II - il nostro scopo è ottenere una diminuzione del 50% delle emissioni di carbonio entro il 2030 e raggiungere le zero emissioni entro il 2050.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...