Toyota Mirai: è la "green" del 2016

Il modello a idrogeno della Casa asiatica è stata eletta da una giuria composta da 73 giornalisti di 23 Paesi
Toyota Mirai: è la "green" del 2016

E’ stata lanciata in Europa nel settembre del 2015 ed è commercializzata nel Regno Unito, Germania e Danimarca. Arriverà a breve in altri quatto Paesi europei mentre in Italia c’è un dialogo con le istituzioni, nel tentativo di abbattere le limitazioni normative che ne impediscono la commercializzazione.

PRIMA DI 8 - Stiamo parlando della Toyota Mirai, che in occasione della conferenza stampa andata in scena durante il Salone Internazionale dell’Auto di New York, e? stata dichiarata ‘World Green Car’ del 2016. Mirai e? stata eletta da una giuria composta da 73 giornalisti del settore provenienti da 23 paesi di tutto il mondo: si e? aggiudicata il titolo superando sul podio altre due vetture, tra cui la nuova Toyota Prius, dopo essere stata selezionata da una lista iniziale composta da otto modelli.

CONTRIBUTO IDROGENO - Per garantire una mobilita? sostenibile anche nei prossimi 100 anni, Toyota ha deciso di concentrarsi sullo sviluppo di una vettura capace di garantire il vapore acqueo come unica emissione. Mirai diventa quindi un pioniere per il settore Automotive oltre che un’auto in grado di dare un contributo allo sviluppo di una societa? basata sull’idrogeno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...