Electric GT, il campionato gran turismo per Tesla Model S

Dopo la Formula E si prepara al debutto un nuovo campionato tutto elettrico dedicato alle Tesla Model S P85
Electric GT, il campionato gran turismo per Tesla Model S

L’appuntamento è per il 2017 sui circuiti che hanno scritto la storia del motorsport, Donington, Mugello, Nurburgring, Assen: protagoniste le supercar elettriche Tesla Model S P85. Si chiama Electric GT e, come suggerisce il nome, si tratta di un inedito campionato gran turismo per vetture elettriche. 

Presentato la scorsa primavera, il campionato ha ora un autorevole ambasciatore, Heinz-Harald Frentzen, ex stella della Formula 1, che ha provato una delle vetture al Paul Ricard per provare le gomme Pirelli, gommista unico dell’EGTC.

“E’ stato molto divertente provare la prima Tesla da caompetizione  - ha commentato Frentzen – nonché una splendida opportunità per provare il potenziale del motorsport elettrico. L’Elcetric GT è sulla strada giusta”.

In attesa di conoscere il calendario sono già stati confermati alcuni dei piloti (Stefan Wilson, Vittoria Piria, Dani Clos e Lellani Münter), così come il format che prevede una sessione da 20 minuti di prove libere, una da 30’ per le qualifiche e due gare da 60 km ciascuna. 

Tesla, presentato l'Autopilot di seconda generazione

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...